La circolare del Dipartimento per la ricerca, l’innovazione e l’organizzazione – Direzione Generale per gli affari generali, il bilancio, le risorse umane e la formazione n. 83 del 21.04.2006, prot. n. 15199 19.01.07/2, cocomunicava che con Decreto Ministeriale 5 aprile 2006 era stato rimodulato il piano di spesa approvato con D.M. 22 ottobre 2004 relativo alla programmazione triennale 2004-2006 degli interventi e delle attività culturali da realizzarsi con gli introiti del gioco del lotto (art. 3, comma 83, della Legge 23 dicembre 1996, n. 662 e successive modificazioni ed integrazioni.
Tra gli interventi approvati risulta inserito un finanziamento per l’esecuzione di “Lavori di restauro” Chiesa del Carmine a Palizzi (RC) per un importo complessivo pari ad € 100.000,00 anno finanziario 2006 cap. 7834.
La circolare del Dipartimento per la ricerca, l’innovazione e l’organizzazione – Direzione Generale per gli affari generali, il bilancio, le risorse umane e la formazione n. 66 del 31.03.2006, prot. n. 12652 19.01.07/7, comunicava altresì che con D.M. 30 marzo 2006 era stata approvata la programmazione dei lavori pubblici degli interventi inseriti nell’ambito della programmazione triennale 2006-2008 e si autorizzava le stazioni appaltanti all’avvio dei procedimenti di individuazione del contraente ai sensi della direttiva vigente.
Tra gli interventi approvati risultava inserito un finanziamento per i lavori di “Restauro” Chiesa del Carmine a Palizzi (RC) per un importo complessivo pari ad € 130.000,00 anno finanziario 2006 cap. 7834.
Visti i finanziamenti ottenuti i progettisti nominati dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici della Calabria hanno redatto un progetto esecutivo che comprende entrambi i finanziamenti per un importo complessivo del finanziamento pari ad € 230.000,00.
La Direzione Regionale nell'esercizio delle proprie funzioni di Stazione Appaltante con il D.D.R. 129 del 17 dicembre 2008 si determinava a contrarre per l’aggiudicazione dei lavori di cui al punto precedente, individuando gli elementi essenziali del contratto e i criteri di selezione degli operatori economici e delle offerte.
Nel citato decreto è stato previsto, per l’affidamento dell'appalto di cui si tratta per un importo complessivo a base di gara pari ad € 198.819,45 (centonovantottomilaottocentodiciannove/45) di cui 5.790,86 (cinquemilasettecentonovanta/86), non soggetti a ribasso d’asta (oneri per la sicurezza), I.V.A. esclusa - il ricorso procedura negoziata preceduta da gara informale ai sensi dell’art. 204, comma 1°, del D.Lgs. 12 aprile 2006, n.163, con criterio di aggiudicazione mediante ribasso sull’elenco prezzi posto a base di gara ai sensi dell’art. 82, comma 1 e comma 2, lett. a), del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. con esclusione automatica delle offerte anomale come stabilito dall’art. 86, comma 1, del medesimo D.Lgs 163/2006 e s.m.i.
Alla conclusione delle operazioni di gara e delle successiv e verifiche è stata disposta l’aggiudicazione dell’appalto al concorrente: SVILUPPO EDILE srl con sede in Vibo Valentia Via Laquari Palazzo Straripoli con un ribasso pari al 30,960% (trentavirgolanovecentosessantapercento) sull’elenco prezzi, come risulta dal Modulo Offerta.
Verbale
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