Progetti >> Fondi Ordinari >> Trasferimento della Sopr. Archivistica Calabria e Campania all'Archivio di Stato di RC |
Il Segretariato Regionale nell'esercizio delle proprie funzioni di Stazione Appaltante, accogliendo l'istanza della allora Soprintendenza Archivistica Calabria e Campania, con il D.S.R. n. 5 DEL 11.01.2016 si determinava a contrarre per l’aggiudicazione di lavori servizi e forniture necessarie ai fini del trasferimento della Soprintendenza Archivistica Calabria e Campania sita in Reggio Calabria Via Tripepi, all'Archivio di Stato di Reggio Calabria sito in Via Lia Casalotto in Reggio Calabria nell'ambito del piano di razionalizzazione nazionale 2015.
Sono stati effettuati i seguenti affidamenti: 1. Operazioni di trasloco: considerato che i servizi di cui si tratta rientrano tra quelli affidabili attraverso procedure negoziate avvalendosi della centrale di committenza CONSIP spa ai sensi dell’art. 26, della legge 23 dicembre 1999, n.488 nonché della legge 24 dicembre 2012, n. 228 “Disposizione per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (Legge di stabilità 2013) l’affidamento avverrà a seguito di Emissione di Richiesta Di Offerta ad operatore economico abilitato nel mercato elettronico. L’elenco degli operatori economici ai quali è stata inviata richiesta alla presentazione di offerta è il seguente: - Pulicenter srl con sede in Reggio Calabria Via Melacrino 58/E; - A.P.M. di M Polimeni srl con sede in Reggio Calabria Via Cardinale Portanova 78 - Arcositalia con sede in Brindisi Via Ponte Ferroviario 20 - Center Clean srl con sede in Reggio Calabria Via Bruno Buozzi 7 L'importo fissato a base d'asta è stato pari € 20.000,00 E' stata emessa la RDO n. 1094793. Ha presentato offerta esclusivamente l'impresa A.P.M. di M Polimeni srl con sede in Reggio Calabria Via Cardinale Portanova 78 che ha offerto un importo pari ad € 18.200,00 oltre iva al 22%. Alla conclusione delle operazioni e verifiche di legge è stata disposta l'aggiudicazione definitiva e la stipula del relativo contratto. 2. Spostamento impianti di spegnimento aerosol presso nuovi locali di deposito. Considerato che le forniture di cui si tratta rientrano tra quelli affidabili attraverso procedure negoziate avvalendosi della centrale di committenza CONSIP spa ai sensi dell’art. 26, della legge 23 dicembre 1999, n.488 nonché della legge 24 dicembre 2012, n. 228 “Disposizione per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (Legge di stabilità 2013) l’affidamento è avvenuto a seguito di Emissione di Ordine di Acquisto 2709289/201 sul mercato elettronico all’operatore economico CADI dei F.lli Milasi srl con sede in Reggio Calabria Via Ciccarello 57. E' stata emessa l'ODA N. 2709289/2016 e la società si è aggiudicata la fornitura per un importo pari ad € 2.600,00 oltre IVA al 22%. 3. Lavori di manutenzione straordinaria propedeutici al trasloco: L’affidamento dei lavori di cui sopra - essendo l’importo inferiore ad € 40.000 - avvenga individuando il contraente mediante secondo quanto indicato all’art. 125, comma 8 ultimo periodo Decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163 laddove si specifica: ”… Per lavori di importo inferiore a quarantamila euro è consentito l’affidamento diretto da parte del responsabile del procedimento”, mediante l’affidamento diretto all’impresa: Pan Costruzioni Pellegrino srl Via 2 settembre, 21 89125 Reggio Calabria E' stata richiesta all'impresa un congruo ribasso sull'importo posto a base d'asta e pari ad € 4.085,91. L'impresa ha ha offerto un importo pari ad € 3.917,46 oltre iva al 22% che è stato ritenuto congruo. Alla conclusione delle operazioni e verifiche di legge è stata disposta l'aggiudicazione definitiva e la stipula del relativo contratto. 4. Spostamento e configurazione centrale telefonica MD110. Considerato che le forniture di cui si tratta rientrano tra quelli affidabili attraverso procedure negoziate avvalendosi della centrale di committenza CONSIP spa ai sensi dell’art. 26, della legge 23 dicembre 1999, n.488 nonché della legge 24 dicembre 2012, n. 228 “Disposizione per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (Legge di stabilità 2013) l’affidamento è avvenuto a seguito di Emissione di Ordine di Acquisto n. 2728340/2016 sul mercato elettronico all’operatore economico SETEC srl Via Tenuta del Cavaliere 1 00012 Guidonia Montecelio (RM) per un importo pari ad € 4.900,00 oltre IVA al 22%. |